Parco Monte Barro promozione del patrimonio ambientale e culturale a cura della Società Cooperativa Sociale Eliante Onlus

News/EventiScopriamo insieme la natura e i paesaggi del Monte Barro

Scopriamo insieme la natura e i paesaggi del Monte Barro

Appuntamento all'Eremo Monte Barro domenica 9 giugno

Fioriture spettacolari, panorami unici, angoli di natura sorprendenti ad ogni passo. Sono questi gli ingredienti delle escursioni in programma domenica 9 giugno al Parco Monte Barro. Due appuntamenti con partenza alle 10.30 e alle 15.00 dall’Eremo Monte Barro, dove una guida esperta accompagnerà i gruppi lungo un percorso ad anello con dislivelli minimi in un’escursione della durata di circa un’ora e mezza adatta agli adulti e ai bambini.

Si raccomandano calzature idonee e abbigliamento escursionistico.  

Incontro con la guida davanti all'ingresso del Ristorante Eremo

Numero massimo di partecipanti per gruppo: 35 persone

Costi: 5 euro per ogni partecipante. Bambini e ragazzi fino a 14 anni gratis.

Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 3336644695 (Davide), oppure scrivere a educazione@eliante.it. Possibilità d’iscrizione direttamente sul posto, salvo esaurimento dei posti disponibili.  

MA NON FINISCE QUI perché sempre domenica 9 giugno è in programma un’esplorazione aperta a tutti nei prati del Monte Barro per osservare da vicino gli insetti impollinatori.

All’Eremo Monte Barro, con appuntamenti alle 11.00 e alle 15.00, sarà possibile partecipare gratuitamente alla ricerca, all’osservazione e al monitoraggio dei Sirfidi, un gruppo di innocui insetti gialli e neri dalla grande importanza come impollinatori. L’attività prevede il posizionamento di semplici impianti per attirare gli insetti e poterli osservare e fotografare senza alcun disturbo o danno.

Il monitoraggio è organizzato nell’ambito dell’evento BioBlitz Lombardia 2019  

Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 3662380659, oppure scrivere a educazione@eliante.it

 

 

Le ultime news