Parco Monte Barro promozione del patrimonio ambientale e culturale a cura della Società Cooperativa Sociale Eliante Onlus

News/EventiScopriamo il fascino dell'archeologia con la grande caccia al tesoro

Scopriamo il fascino dell'archeologia con la grande caccia al tesoro

Sabato 27 aprile alle ore 14.30

Come può il passato “finire sottoterra”? Come vivevano gli abitanti del Parco? Cosa mangiavano? Cosa producevano? Come si difendevano? Lo scopriremo partecipando a una entusiasmante caccia al tesoro con indovinelli, quiz, momenti creativi e artistici, e percorrendo i sentieri dell’area Archeologica dei Piani di Barra, dove sono stati riportati alla luce i resti di un importante insediamento di età gota del V-VI sec. d.C.  Il gioco si trasformerà in esplorazione e scoperta di tanti angoli segreti e della vita e delle abitudini degli abitanti che vivevano qui 1500 anni fa.

Si raccomandano calzature idonee e abbigliamento adatto al gioco.

Saranno formate squadre che possono prevedere anche la partecipazione dei genitori.

Numero minimo di partecipanti: 10. 

Appuntamento con le archeologhe sabato 27 aprile alle ore 14.30 al Piazzale Alpini a Galbiate, lungo la strada che conduce all’Eremo Monte Barro. Possibilità di parcheggio.

Termine previsto per le ore 17.30.

Costi: 5 euro per ogni bambino partecipante.

Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 3662380659, oppure scrivere a educazione@eliante.it.  Possibilità d’iscrizione direttamente sul posto, salvo esaurimento dei posti disponibili.  

Le ultime news