Parco Monte Barro promozione del patrimonio ambientale e culturale a cura della Società Cooperativa Sociale Eliante Onlus

News/EventiYoga e trekking al Parco

Yoga e trekking al Parco

Yoga e trekking

Vi proponiamo un’esperienza che vi permetterà di rigenerarvi nella cornice naturale del Parco del Monte Barro, un luogo incantato a due passi da Lecco e a meno di un’ora da Milano!
Durante il weekend, praticheremo lezioni yoga alla sera e al mattino per riequilibrarci tramite l’elemento terra con sequenze di esercizi adeguati alle esigenze del gruppo e per tutti i livelli. Una pratica al tramonto, il primo giorno, per concludere la giornata ritrovando l’armonia dentro noi stessi; yoga del risveglio al mattino, il secondo giorno, per energizzare l’inizio della giornata. Non mancheranno momenti di meditazione durante le passeggiate,  grazie al potere curativo dei boschi.
Il Parco infatti offre la possibilità di scoprire e conoscere una grande quantità di ambienti naturali, luoghi culturali, storici e archeologici speciali. Insieme andremo alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e culturali del territorio.
Il luogo in cui soggiorneremo ha una storia davvero speciale: da ex convento, ad albergo a sanatorio per malati, diventa un luogo di cura per mente e corpo dove ricaricare le energie grazie al contatto con la natura. 

Iniziativa organizzata in collaborazione con Viaggi e Miraggi, la rete del turismo responsabile.

Per informazioni prenotazioni

 

Le ultime news