Parco Monte Barro promozione del patrimonio ambientale e culturale a cura della Società Cooperativa Sociale Eliante Onlus

News/EventiConcorso per le scuole, prorogata la scadenza

Concorso per le scuole, prorogata la scadenza

I lavori si possono inviare fino al 30 giugno

E' stato prorogato al 30 giugno il termine di consegna degli elaborati del concorso Territori Mutanti, il concorso organizzato anche quest'anno da Regione Lombardia e AREA Parchi in collaborazione con il Sistema Parchi di Lombardia.

Obiettivo del concorso è selezionare i migliori video che valorizzino il territorio dei parchi e delle aree protette, la rete ecologica, i sistemi verdi lombardi con contenuti inediti che sviluppino gli assi principali del programma di Sistema Parchi Natura in Movimento (la qualità ambientale, gli usi del territorio, la coevoluzione, l'uomo in movimento, le connessioni ecologiche). (vedi http://www.areaparchi.it/pagina.php?id=5

Con la supervisione e il coordinamento dell'area protetta scelta e grazie ai materiali operativi scaricabili dalla piattaforma NATURA IN MOVIMENTO,  la classe potrà realizzare il video con la tecnica dello storytelling caricandolo direttamente sulla piattaforma interattiva di "Natura in Movimento". (http://www.educazionedigitale.it/naturainmovimento/).  

I migliori 4 video verranno premiati in avvio del prossimo anno scolastico con un buono per una visita guidata in un'area protetta lombarda per l'anno scolastico 2017/2018.   Da questa pagina si può scaricare la guida sintetica che aiuta nella navigazione delle sezioni della piattaforma interattiva.

Le ultime news