Sabato 16 settembre alle ore 10.00
Come può il passato “finire sottoterra”? Come vivevano gli abitanti del Parco? Cosa mangiavano? Cosa producevano? Come si difendevano? Chi abitava nel Grande Edificio? E perchè sappiamo che era una persona importante? Lo scopriremo partecipando a una entusiasmante caccia al tesoro con indovinelli, quiz, momenti creativi e artistici, usando la mappa dell'area Archeologica dei Piani di Barra, dove sono stati riportati alla luce i resti di un importante insediamento di età gota del V-VI sec. d.C. Il gioco si trasformerà nell'esplorazione e nella scoperta di tanti angoli segreti e della vita e delle abitudini degli abitanti che vivevano qui 1500 anni fa.
Si raccomandano calzature idonee e abbigliamento adatto al gioco.
Saranno formate squadre che possono prevedere anche la partecipazione dei genitori. Il gioco è suggerito per i bambini e i ragazzi, a partire dai 7/8 anni.
Appuntamento con le archeologhe sabato 16 settembre alle ore 10.00 al Piazzale Alpini a Galbiate, lungo la strada che conduce all’Eremo Monte Barro. Possibilità di parcheggio.
Termine previsto per le ore 12.30.
Per maggiori informazioni telefonare al numero 3662380659, oppure scrivere a educazione@eliante.it. Possibilità d’iscrizione anche direttamente sul posto.