Parco Monte Barro promozione del patrimonio ambientale e culturale a cura della Società Cooperativa Sociale Eliante Onlus

News/EventiIl gambero di fiume protagonista della caccia al tesoro naturalistica

Il gambero di fiume protagonista della caccia al tesoro naturalistica

Appuntamento alla Baita Pescate

La Baita Pescate si raggiunge con un'escursione a piedi di un quarto d’ora. Arrivati in baita si hanno a diposizione tavoli al coperto e un'aula didattica per i primi momenti di preparazione all'attività, che prevede l'uso di mappe e l'esplorazione del territorio circostante divisi in piccoli gruppi. Seguendo le tracce degli abitanti del bosco ci si immerge nella natura conoscendola meglio attraverso una divertentissima caccia al tesoro naturalistica.

Chi supererà tutte le prove, con la ricerca delle postazioni e la soluzione dei quesiti naturalistici, riceverà un premio.

Ritrovo ore 14:30 a Lecco presso l'imbocco del sentiero n.304 vicino al Ponte Azzone Visconti, oppure alle 14.45 a Galbiate in località San Michele. In entrambe le località sarà presente una guida.

Durata circa due ore e mezza. 

..............................

L’evento è realizzato nell’ambito del progetto Life IP Gestire 2020 (LIFE14 IPE/IT/000018) “Nature Integrated Management to 2020 – GESTIRE 2020” grazie al quale alcune aree protette lombarde, fra le quali il Parco Monte Barro, hanno attivato un programma di divulgazione e comunicazione sul gambero di fiume.

Prenotazione obbligatoria scrivendo a educazione@eliante.it oppure telefonando al numero 3662380659.

 

Le ultime news