Il festival 2017
Immagimondo, Festival di Viaggi, Luoghi e Culture” dal 1997 parla con approcci disciplinari diversi di turismo responsabile, di rispetto delle differenze culturali, di attenzione per la storia e per le tradizioni, di prospettive di incontro tra paesi e popoli del mondo. Molti gli appuntamenti in programma: presentazioni di libri, proiezioni di documentari e reportage, incontri con viaggiatori, reporter, conferenze con studiosi, mostre fotografiche, Tavoli dei Viaggiatori e molto altro.
Per contatti
Telefono: 0341 284828
E- mail: immagimondo@lescultures.it - informazioni@lescultures.it
Web: www.immagimondo.it - www.lescultures.it
Immagimondo sarà al Parco Monte Barro domenica 8 ottobre 2017 con l’evento dal titolo “natura e cultura”.
Il primo momento di questa giornata sarà “Tra terra e cielo”, un itinerario tra natura e storia guidato dalla Cooperativa Eliante, con visita alla Stazione Ornitologica di Costa Perla dove si osserverà il lavoro degli ornitologi che inanellano gli uccelli per lo studio delle migrazioni. Da qui salita verso l’Eremo (30 minuti) lungo il Sentiero delle torri tra panorami unici e testimonianze naturali, storiche e archeologiche.
L’appuntamento, è fissato alle ore 10.00 con partenza dal parcheggio in località Fornace lungo la strada che da Galbiate sale verso l’Eremo Monte Barro.
La partecipazione è gratuita. Per informazioni 3662380659 – educazione@eliante.it
La giornata prosegue nel pomeriggio in località Eremo Monte Barro con visite guidate alla chiesa quattrocentesca di Santa Maria, al Museo Archeologico del Barro e all’Area Archeologica dei Piani di Barra, alla Mostra Pietre color delle Acque. Il Romanico sul Lario.
Scarica il programma completo di Immagimondo 2017