A Camporeso cinque appuntamenti
Al via la quindicesima edizione di Voci, gesti, culture, la rassegna realizzata dal Museo Etnografico dell’Alta Brianza che a partire da sabato 7 aprile propone approfondimenti antropologici tra locale e globale, un viaggio tra differenze e bisogni comuni delle persone, delle comunità e delle culture.
Protagonisti degli incontri diversi ospiti, soprattutto antropologi, che dialogheranno tra loro e offriranno al pubblico resoconti di ricerca, oltre a momenti divulgativi come mostre e documentari.
Il primo appuntamento è previsto per sabato 7 aprile alle 15.30 con un ospite d’eccezione. Sarà Marc Augé, uno dei pensatori più significativi dell'antropologia contemporanea, a dare il via alla rassegna con un incontro dal titolo A cosa serve l’antropologia oggi?
Il Museo Etnografico dell’Alta Brianza è a Galbiate (LC), in frazione Camporeso. La località è raggiungibile in auto ma la strada è molto stretta e i parcheggi nei pressi del Museo sono limitati. E’ preferibile parcheggiare nella piazza antistante la Sede del Parco Monte Barro in Via Bertarelli 11 e raggiungere il Museo a piedi in poco più di un quarto d’ora di cammino.
Qui accanto la locandina con il programma completo della rassegna.